VALUTA LE SOFT SKILL DEI TUOI COLLABORATORI

Tutte le organizzazioni oggi hanno bisogno di definire i rapporti con i loro collaboratori circa le loro capacità, conoscenze e competenze, sia in fase di selezione che di organizzazione del lavoro.
Un percorso di assessment è fondamentale per rispondere a questo bisogno e per supportare i collaboratori nelle decisioni relative alla loro carriera.
MITO offre esattamente questo. Realizza percorsi di assessment su misura alla luce delle più recenti scoperte nel campo della Psicologia delle Organizzazioni e offre strumenti di dimostrata efficacia per guidare le aziende nella selezione e nella gestione dei collaboratori.

Richiedi un preventivo o chiamaci allo 02-45440240

    MITO AIUTA LA TUA AZIENDA

    • Ottimizzi il flusso di lavoro mettendo la persona giusta al posto giusto;
    • Accresci la consapevolezza professionale dei collaboratori individuando i loro punti di forza e di debolezza;
    • Individui possibili bisogni formativi e metti a punto percorsi di human & organizational development;
    • Migliori l’immagine dell’organizzazione presso i collaboratori.
    GUARDA IL VIDEO
    bilancio personale

    IN CHE MODO

    Le modalità operative dell’assessment sono concordate con il cliente. Normalmente prevedono la compilazione di brevi questionari integrati da colloqui individuali e, se opportuno, di gruppo. Se gli obiettivi del cliente lo richiedono, il Career Counselor resta a disposizione per predisporre e svolgere ulteriori prove (prove situazionali, leaderless group discussion, prove individuali, etc). Il programma può integrarsi con altre prove o con procedure di valutazione già previste dall’azienda.

    Dopo aver concordato gli aspetti organizzativi connessi con lo svolgimento dell’assessment, il cliente ottiene pieno accesso al sistema informatico. La somministrazione dei questionari e la restituzione dei relativi reports possono essere effettuate direttamente da PC dalla stessa Azienda o dai Career Counsellors.

    COME PUOI USARE MITO

    MITO realizza procedure di assessment sartoriali. Un Career Counselor registra gli obiettivi, le esigenze e i bisogni in campo e stila il percorso di assessment più adatto a soddisfarli, concordando con il cliente le dimensioni più rilevanti su cui incentrare la valutazione. Tra le molte possibili:

    • flessibilità;
    • formabilità;
    • problem solving;
    • propensione al cambiamento;
    • caratteristiche del legame con l’organizzazione;
    • leadership.

    L’assessment può essere realizzato presso l’organizzazione cliente o, in maniera più riservata, presso altre sedi concordate. È possibile offrire ai collaboratori la possibilità di usufruire della procedura di assessment in modo autonomo e riservato.

    self assesment

    MITO FA CRESCERE LA TUA AZIENDA

    In seguito all’assessment, il cliente ottiene immediatamente:

    • il profilo quantitativo e narrativo individuale di ciascun partecipante
    • le graduatorie dei partecipanti e la loro profilazione di cluster, sulla base di raggruppamenti concordati;
    • l’interpretazione analitica dei dati, volta a individuare le criticità e gli ambiti di crescita;
    • profili di compatibilità di diversi soggetti in rapporto a più posizioni.

    Ove concordato, il profilo può essere presentato e discusso con i collaboratori, nel quadro di uno o più incontri di restituzione.

    MITO: ORIENTAMENTO E VALUTAZIONE DAL 1987

    Richiedi un contatto diretto a un nostro comerciale per avere maggiori informazioni sulle soluzioni per le società di somministrazione e placement

      Analizza le competenze individuali, individua il candidato giusto e forma i team di lavoro che la tua organizzazione sta cercando. Tutto questo, con un unico software.

      CONTATTA UN NOSTRO COMMERCIALE